martedì 30 giugno 2009

Caretta Caretta, Caterina la tartaruga marina

Salve sono una Caretta Caretta, Caterina, la tartaruga marina.
Queste sono le mie uova, le ho deposte il 18 giugno di quest'anno alla spiaggia dell'isola dei conigli.
Se volete conoscere la mia storia, l'ho raccontata qui
foto di Gianfranco Rescica
fonte delle foto La repubblica

2 commenti:

  1. Seguo saltuariamente l'altro tuo blog e stasera ho scoperto questo tuo nuovo.

    Con il mio compagno ed i nostri due figli, siamo venuti a Lampedusa per le vacanze estive dal '96 al 2003 e l'abbiamo amata visceralmente fin dal primo momento ed ancora l'amiamo.

    Abbiamo nel cuore migliaia di istantanee di quel meraviglioso pezzo di scoglio da Albero Sole a Casa Teresa, da Cala Pulcino arrivando dai Conigli alla Tabaccara arrivando con la barca dello zio Nino, da Via Roma al Porto Vecchio, da Cala Madonna com'era agli inizi, inondata di alghe secche, a Cala Croce con Mimmo che arrostiva i gamberoni in mezzo alle canne, il campeggio con Sonia e Angelo ... e via elencando.

    Temiamo di tornare perchè non vogliamo vederla cambiata, resa più turistica, alcuni cambiamenti già li ricordo nel 2003 ed anche se capisco che siano i benvenuti agli occhi degli operatori turistici, io preferisco ricordarla come l'ho conosciuta.

    Vorrei tornarci in periodo non turistico, non è detto che non accada ... per il momento grazie per questo tuo blog che con le sue foto mi riporta da voi

    :-) /graz

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per questo tuo amore per Lampedusa, Lei riconosce sempre chi la ama e a chi la ama da il meglio di se, sempre.

    RispondiElimina